Il conto alla rovescia per la nuova edizione dell’Isola dei Famosi 2025 è ufficialmente partito. Il reality targato Mediaset tornerà in onda a maggio su Canale 5 con Veronica Gentili alla conduzione, ma a meno di un mese dal debutto, il cast resta ancora avvolto nel mistero. Se da un lato molti danno per certa la presenza di Simona Ventura come opinionista in studio, la diretta interessata continua a glissare, lasciando intendere di non aver ricevuto ancora alcuna conferma ufficiale. E intanto tre concorrenti si sfilano dall’Isola dei Famosi, facendo notare che i preparativi e la composizione del gruppo dei naufraghi sono tutt’altro che a buon punto.
Tre concorrenti si sfilano dall’Isola dei Famosi 2025
A gettare un po’ di luce sul complicato mosaico dei naufraghi è stato Gabriele Parpiglia, intervenuto nel programma 100% Parpiglia su Studio 100. Il giornalista ha rivelato che tre concorrenti che sembravano ormai certi della partenza per l’Honduras non faranno parte del cast: “Saltano, con contratti alla mano. Erano piaciuti, ma c’è stato un intoppo finale. Non partiranno Er Gennaro, Chiara Basso e probabilmente nemmeno Camila Giorgi, che resta in bilico”.
Un colpo di scena che apre nuovi scenari. A quanto pare, la produzione sta lavorando senza sosta per rimpiazzare i nomi persi lungo la strada, e uno dei profili più corteggiati in queste ore sarebbe quello di Serse Cosmi. Sì, proprio l’allenatore iconico dal cappellino sempre calato in testa e dallo stile di comunicazione inconfondibile. “Serse Cosmi è tra i più corteggiati. È uno di quei personaggi che hanno fatto la storia anche con la loro ironia, basti pensare ai suoi siparietti ai tempi di Mai Dire Gol. È il nome nuovo su cui si punta forte”, ha aggiunto lo stesso Parpiglia.
Anche il Corriere dello Sport conferma il forte interesse verso l’ex allenatore, oggi volto noto della tv e del teatro, protagonista dello spettacolo Solo Coppi temo. Stando al quotidiano sportivo, Cosmi sarebbe stato contattato sia da Pechino Express che dalla produzione dell’Isola, e la sua partecipazione al reality Mediaset potrebbe essere imminente.
Manila Nazzaro contro l’ex Lorenzo Amoruso, nuove rivelazioni a The Couple
L’attesa cresce e le prossime settimane saranno decisive per completare un cast ancora in via di definizione. Nel frattempo, l’Isola dei Famosi 2025 si preannuncia come una sfida importante per Mediaset, chiamata a risollevare gli ascolti dopo le difficoltà riscontrate con l’ultima edizione del Grande Fratello e The Couple.