Uscita clamorosa dall’Isola dei Famosi: la sfida in Honduras si fa sempre più accesa e il reality torna mercoledì 18 giugno, con il secondo appuntamento settimanale, una novità introdotta per cercare di dare slancio agli ascolti e movimentare questa sfortunata edizione. Dopo l’uscita volontaria di Chiara Balestrieri, che ha preferito dire addio al gioco rifiutando l’Ultima Spiaggia, un altro concorrente è destinato a salutare definitivamente Cayos Cochinos.
Uscita clamorosa dall’Isola dei Famosi
A guidare la diretta sarà ancora una volta Veronica Gentili, chiamata a traghettare lo show in un momento non semplice: l’ultima puntata ha segnato appena un 15% di share, spingendo Mediaset a puntare sul raddoppio settimanale nel tentativo di riaccendere l’interesse del pubblico. E stasera, tra emozioni, prove e dinamiche tese, ci sarà spazio per una nuova eliminazione al televoto.
Tre i concorrenti finiti in nomination dopo una serie di votazioni tutte palesi. Il leader della settimana Omar Fantini ha deciso di mandare direttamente in nomination Mirko Frezza, mentre Patrizia Rossetti è stata votata da ben tre naufraghi: Loredana Cannata, Jey Lillo e lo stesso Mirko. A completare il trio è Teresanna Pugliese, il cui nome è stato fatto da Cristina Plevani e Mario Adinolfi.

La decisione finale, come sempre, è affidata al pubblico da casa, chiamato a votare il proprio concorrente preferito. Chi riceverà meno voti dovrà lasciare il gruppo e l’Honduras, mettendo fine almeno per ora alla sua avventura televisiva. E i primi sondaggi online, in particolare quelli del portale ForumFree, offrono uno spaccato interessante sugli umori dei telespettatori: a guidare le preferenze è, sorprendentemente, Patrizia Rossetti, che vola con circa il 49% dei voti. Una conferma per la conduttrice, già apprezzata nelle precedenti edizioni del reality.
Nome pazzesco per la nuova opinionista del Grande Fratello 2025
Segue Teresanna Pugliese, stabile attorno al 33%, percentuale simile a quella che le ha permesso di salvarsi nella scorsa puntata. A rischiare l’eliminazione, almeno secondo le proiezioni, è Mirko Frezza, che non supererebbe il 18% dei consensi.
La puntata di questa sera sarà quindi determinante per le sorti del gioco. Non solo per l’eliminazione, ma anche per comprendere se il raddoppio settimanale riuscirà davvero a invertire il trend negativo degli ascolti. Intanto, con dinamiche sempre più complesse e legami che si rafforzano o si spezzano giorno dopo giorno, il reality si avvicina alla sua fase decisiva. E come sempre, sarà il pubblico a dettare il destino dei naufraghi.