Vai al contenuto
Home » Striscia la Notizia, arrivata la decisione ufficiale di Mediaset dopo le voci di chiusura

Striscia la Notizia, arrivata la decisione ufficiale di Mediaset dopo le voci di chiusura

Negli ultimi mesi si sono moltiplicate le voci su una possibile cancellazione di Striscia la Notizia, lo storico tg satirico di Canale 5 ideato da Antonio Ricci. Secondo indiscrezioni insistenti, il programma sarebbe finito nel mirino di Mediaset a causa di un presunto calo d’ascolti, tanto da far temere un addio definitivo al piccolo schermo.

Striscia la Notizia, la decisione ufficiale di Mediaset

Ma a spegnere ogni dubbio e a fare finalmente chiarezza è stato proprio il creatore della trasmissione. In una intervista rilasciata al settimanale Di Più Tv, Ricci ha confermato che Striscia tornerà regolarmente a settembre con una nuova edizione e con una delle coppie più amate dal pubblico: Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.

Antonio Ricci ha voluto rispondere anche a chi parla di un presunto flop negli ascolti: “Siamo in calo d’ascolti? Assolutamente no! Se lei guarda i dati, vedrà che Striscia è il programma più visto di Mediaset, fatta eccezione per il sabato, quando in prima serata c’è Maria De Filippi”. Con queste parole, Ricci ha voluto ribadire che il programma continua a godere della fiducia dell’emittente e dell’affetto del pubblico, smentendo una volta per tutte i rumors su una presunta chiusura imminente.

chiusura striscia la notizia decisione ufficiale mediaset

A dare ulteriore peso all’annuncio è la scelta della conduzione: a tornare dietro al celebre bancone saranno Greggio e Iacchetti, duo iconico e garanzia di continuità per gli spettatori. Il loro ritorno è atteso con grande entusiasmo e promette di riportare un clima familiare e ironico alla trasmissione, in vista della nuova stagione autunnale.

Colpo di scena all’Isola dei Famosi, il primo concorrente si è ritirato: “Non ce la faccio”

Lanciato nel 1988, Striscia la Notizia resta uno dei format più longevi della televisione italiana, capace di rinnovarsi e adattarsi al mutare dei tempi. Nonostante le sfide poste da nuove abitudini di consumo e la concorrenza delle piattaforme digitali, la trasmissione continua a rappresentare un punto di riferimento nel panorama dell’infotainment nostrano.

Continua a leggere su TvSpettacolo.it