Vai al contenuto
Home » Prima concorrente forte di Ballando con le Stelle, colpaccio di Milly Carlucci: “È lei”

Prima concorrente forte di Ballando con le Stelle, colpaccio di Milly Carlucci: “È lei”

Il conto alla rovescia per la nuova edizione è iniziato e, come da tradizione, Milly Carlucci è già al lavoro per confezionare un cast che sappia far parlare di sé. Secondo le ultime indiscrezioni pubblicate dal giornalista Giuseppe Candela nella rubrica “C’è chi dice…” del settimanale Chi, c’è già la prima concorrente forte di Ballando con le Stelle.

Prima concorrente forte di Ballando con le Stelle, colpaccio di Milly Carlucci

il primo grande nome su cui la padrona di casa starebbe puntando è quello di Francesca Pascale. L’ex compagna di Silvio Berlusconi, che negli ultimi anni si è progressivamente affrancata da quel legame mediatico per costruire una sua identità pubblica più autonoma e impegnata, sarebbe stata avvicinata dalla Carlucci per entrare ufficialmente nel cast del sabato sera di Rai 1. Il tentativo, in realtà, non sarebbe nuovo: già nel 2022 la conduttrice avrebbe espresso interesse per l’attivista campana, senza però riuscire a portarla in pista.

Ora, con una nuova stagione alle porte e i riflettori pronti a riaccendersi, il corteggiamento si è fatto più concreto. Come riporta Candela: “La conduttrice ha incontrato l’ex compagna di Berlusconi per convincerla a partecipare come concorrente. Riuscirà a strappare il sì e a superare i suoi dubbi?”.

Prima concorrente forte di Ballando con le Stelle francesca pascale

Francesca Pascale, oggi nota soprattutto per il suo impegno a favore dei diritti civili e la battaglia per l’uguaglianza, è stata protagonista negli ultimi anni anche per la sua unione civile con Paola Turci, relazione poi conclusasi ma che ha fatto discutere e riflettere su temi ancora troppo spesso relegati ai margini del dibattito mainstream. La sua presenza in un format nazional-popolare come Ballando con le Stelle rappresenterebbe quindi non solo una scelta di immagine forte, ma anche un segnale culturale chiaro: la volontà di raccontare la diversità come valore e la libertà personale come percorso.

Mario Adinolfi, quanti chili ha perso finora all’Isola dei Famosi: “Una rinascita”

In un’edizione in cui, almeno per ora, Chiara Ferragni sembra definitivamente fuori dai giochi, il nome di Pascale potrebbe portare nuova linfa alla narrazione del programma. Milly Carlucci, da sempre attenta a scegliere concorrenti capaci di offrire performance artistiche ma anche storie personali potenti, sembra voler proseguire su questa linea.

Se il sì arriverà, sarà senza dubbio uno dei momenti più attesi della prossima stagione televisiva. Per ora, l’unica certezza è che Milly non intende rinunciare alla sua formula vincente: un mix calibrato di danza, emozione, attualità e colpi di scena. E in questo quadro, Francesca Pascale potrebbe essere la pedina perfetta.

Continua a leggere su TvSpettacolo.it