Tv e Gossip

Isola dei Famosi, notte di paura per i naufraghi: “Momenti davvero tragici”

Notte di paura all’Isola dei Famosi, il finimondo. Mancano pochi giorni alla finale, ma per i naufraghi superstiti il traguardo sembra ancora lontano. Proprio mentre la fatica sembrava lasciare spazio a un po’ di sollievo e concentrazione sull’obiettivo finale, la natura ha deciso di ricordare a tutti che in Honduras non si abbassa mai la guardia.

Notte di paura all’Isola dei Famosi

Durante l’ultima notte a Cayo Paloma, una tempesta tropicale si è abbattuta sull’accampamento distruggendo capanne, inzuppando le scorte e lasciando i concorrenti allo sbando sotto il cielo nero. Un vero incubo a cielo aperto, raccontato con amarezza da Jey Lillo, che nel confessionale ha descritto così la nottata: “Un diluvio universale… È stata una delle notti peggiori vissute qui. Anche cucinare il riso è diventata un’impresa assurda. Pensavo di vivere gli ultimi giorni in pace, invece le difficoltà non mollano mai”.

Ma a rendere ancora più tesi gli ultimi giorni di permanenza, oltre al maltempo, ci si è messa anche la convivenza ormai al limite. L’ennesimo scontro tra Teresanna Pugliese e Omar Fantini ha scosso gli equilibri del gruppo. Tutto è partito da una battuta pungente di Omar, che con sarcasmo ha definito Teresanna “la chef” contornata da “sudditi”. La replica della diretta interessata è stata immediata e furiosa: “Perché ti diverte sminuire quello che faccio? Io vengo qui per contribuire, non per criticare gli altri”.

Mario Adinolfi ha provato a mediare tra i due, ma senza successo. I nervi sono a fior di pelle e le giornate, seppur ormai contate, diventano sempre più pesanti. Omar, con la consueta ironia, ha poi minimizzato l’accaduto nel suo confessionale: “Lei parte in quarta, io ci rido su. Ma siamo tutti un po’ permalosi a questo punto”.

Nonostante le tensioni, l’atmosfera sull’isola non è fatta solo di litigi. Cristina Plevani, tra le protagoniste più amate di questa edizione, ha aperto una finestra su un lato più intimo. In un momento di riflessione ha ammesso di sentirsi già malinconica all’idea dell’addio imminente: “Ho già pensato al momento in cui ci saluteremo… I primi giorni sentirò davvero la vostra mancanza. Forse il peggio arriverà proprio quando tutto questo finirà”.

Grande Fratello 2025, spunta la ex coppia famosa: concorrenti col botto

Alla domanda su quale sia stato il ricordo più felice vissuto in Honduras, ha risposto con un sorriso: “Il mio compleanno. Mi hanno portato la polenta. E in un posto come questo, è stato un regalo immenso”. Parole semplici che raccontano di un viaggio non solo fisico, ma anche emotivo, fatto di fatiche, conquiste e relazioni umane. La finale è vicina, ma il percorso si dimostra ancora pieno di insidie. Le tempeste esterne e quelle interiori mettono a dura prova i naufraghi. Ma proprio da queste ultime sfide potrebbero emergere i veri finalisti.

Continua a leggere su TvSpettacolo.it

Mariant J. Lorandi

Condividi
Articolo di
Mariant J. Lorandi