La più grande conduttrice Rai opinionista del Grande Fratello 2025. Da settimane si rincorrono indiscrezioni che raccontano di un clima teso tra Mara Venier e i vertici Rai. La sua assenza alla recente presentazione dei palinsesti autunnali non è passata inosservata e ha scatenato voci insistenti su un possibile addio alla rete ammiraglia. Ora, con l’aria di tempesta che soffia sempre più forte da Viale Mazzini, si affaccia una suggestione sempre più concreta: la conduttrice simbolo di Domenica In potrebbe clamorosamente tornare a Mediaset.
La più grande conduttrice Rai opinionista del Grande Fratello 2025
Secondo quanto riportato dall’Espresso, la miccia sarebbe stata accesa da una serie di cambiamenti imposti alla sua trasmissione domenicale. A partire da settembre, lo storico capo-autore Marco Luci sarà sostituito da Fabio Pastrello, mentre alla guida della struttura editoriale non ci sarà più Daniele Cerioni. Al suo posto dovrebbe arrivare una figura considerata divisiva, che – sempre secondo le fonti – avrebbe fatto crescere il malcontento della “zia Mara”.
Non solo: Venier non avrebbe digerito neppure le rigidità mostrate dalla Rai sul fronte delle ospitate. Fabio Fazio, oggi su Nove, avrebbe voluto la conduttrice come presenza fissa per una quindicina di puntate al Tavolo di Che Tempo Che Fa. La Rai, però, avrebbe autorizzato appena una manciata di presenze, facendo così scoppiare un vero e proprio “braccio di ferro” tra le due aziende televisive.

In mezzo a tutto questo, la domanda resta: Mara resterà per celebrare nel 2026 il 50esimo anniversario di Domenica In, oppure sceglierà una nuova avventura lontano da Viale Mazzini?
Il noto sito DavideMaggio.it ha già lanciato l’idea più clamorosa: quella di un possibile debutto della Venier come opinionista della versione Nip del Grande Fratello targato Simona Ventura. Sarebbe un ritorno curioso, quello al fianco della sua ex nuora, e un’accoppiata esplosiva per la prima serata di Canale 5. I fan ricordano bene la loro complicità negli speciali post-Sanremo andati in onda anni fa su Domenica In.
Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales, il gossip su tradimenti e crisi: “Chi è stato”
Nel frattempo, un primo assaggio del mondo Mediaset è già arrivato: Mara sarà ospite di una puntata speciale di Tu si que vales, seguendo le orme di colleghe come Ilary Blasi e Alessia Marcuzzi. E chissà che non sia solo l’inizio. Del resto, come dichiarato qualche settimana fa a Vanity Fair, Mara Venier non si è mai considerata una donna ambiziosa, ma una che nella vita prende tutto ciò che arriva: “Mi sono sempre detta: acchiappo tutto quel che arriva, perché finirà da un momento all’altro. Non ho mai creduto in me, mai stata ambiziosa. Volevo fare la parrucchiera a Mestre…”. E se il prossimo “colpo da acchiappare” fosse proprio il ritorno a Cologno Monzese?