La semifinale del Grande Fratello è ormai alle porte e lunedì 24 marzo andrà in onda su Canale 5 una puntata decisiva per i concorrenti ancora in gara. Il pubblico da casa avrà il compito di stabilire chi dovrà lasciare definitivamente il reality tra Helena Prestes, Chiara Cainelli e Luca Giglio. Il televoto, attivo già dalla scorsa settimana, decreterà il nome dell’eliminato che non potrà più concorrere per la vittoria finale.
Grande Fratello, cosa dicono i sondaggi in vista delle semifinale
Stando ai sondaggi di Grande Fratello ForumFree, Helena Prestes sembra avere la strada spianata verso la finale, con un imponente 70 per cento di preferenze da parte del pubblico. Situazione ben diversa per i suoi avversari, Luca Giglio e Chiara Cainelli, che si trovano appaiati al 15 per cento e rischiano seriamente di dover abbandonare il gioco. A differenza di quanto accaduto nella scorsa puntata con Javier Martinez, questa volta non ci saranno ripescaggi: chi verrà eliminato lascerà definitivamente la casa e dovrà rinunciare al sogno di arrivare in finale.
Un altro momento clou della serata sarà il faccia a faccia tra Javier Martinez e la sua fidanzata Helena Prestes. Dopo le recenti tensioni e incomprensioni, i due avranno l’occasione di chiarirsi in diretta e capire se il loro rapporto può proseguire anche al di fuori della casa.
Crisi tra Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales? Il gossip: “Separati in casa”
Intanto, il quadro della finale inizia a delinearsi. I primi tre finalisti di questa edizione sono già stati decretati: Lorenzo Spolverato, primo a conquistare il posto in finale già da oltre un mese; Jessica Morlacchi, che ha superato Helena Prestes al televoto guadagnandosi l’accesso alla serata conclusiva; Zeudi Di Palma, considerata una delle favorite per la vittoria finale.
Nonostante il susseguirsi di colpi di scena, l’interesse del pubblico per il Grande Fratello continua a calare. Gli ascolti della puntata di lunedì 17 marzo hanno toccato un nuovo minimo storico, con soli 2.063.000 spettatori e uno share del 16,4 per cento. Nemmeno l’espediente del ripescaggio di vecchi concorrenti sembra aver risollevato le sorti del reality, che si avvia verso la finale tra il disinteresse generale. Lunedì 24 marzo sarà una serata decisiva: riuscirà il Grande Fratello a riconquistare il pubblico o si avvierà verso una chiusura sottotono?