Vai al contenuto
Home » Federica Panicucci, amara notizia: la decisione Mediaset, cosa succede in tv

Federica Panicucci, amara notizia: la decisione Mediaset, cosa succede in tv

Cancellata Federica Panicucci, l’ultima forte indiscrezione nel mondo della televisione. È un’assenza che non passa inosservata quella di Mattino Quattro nel nuovo palinsesto autunnale di Rete 4. Lo spazio mattutino d’informazione e approfondimento, condotto da Federica Panicucci e Roberto Poletti fino allo scorso maggio, non figura – almeno per ora – tra i programmi confermati per la stagione 2025/2026. A lanciare l’indiscrezione è stato Dagospia, che parla di una cancellazione ormai decisa, anche se non ancora ufficialmente annunciata da Mediaset.

Cancellata Federica Panicucci, l’ultima forte indiscrezione nel mondo della televisione

Il talk show aveva chiuso la stagione il 23 maggio scorso con i saluti consueti e l’intenzione – quantomeno pubblica – di rivedere il pubblico a settembre. Durante l’ultima puntata, Panicucci aveva infatti lasciato intendere che il programma sarebbe tornato dopo la pausa estiva, mentre Poletti aveva rassicurato i telespettatori parlando di impegni temporanei altrove, ma comunque all’interno del circuito Mediaset. Una chiusura che, almeno nelle parole, sembrava solo provvisoria.

Eppure qualcosa dev’essere cambiato. Secondo quanto riportato da Giuseppe Candela su Dagospia, Mattino Quattro sarebbe stato depennato dai prossimi palinsesti autunnali. Una decisione maturata, probabilmente, nei mesi successivi alla chiusura estiva e ancora suscettibile di colpi di scena: “Già in passato – ricorda Candela – i vertici del Biscione avevano optato per una sospensione del programma, salvo poi fare marcia indietro all’ultimo momento”.

Cancellata Federica Panicucci mattino quattro roberto poletti

Quel che è certo è che né Panicucci né Poletti resteranno fermi. Entrambi, riferisce sempre Dagospia, “saranno impegnati su altri fronti” in casa Mediaset, anche se al momento non sono noti i dettagli dei loro nuovi progetti. Federica Panicucci potrebbe tornare a presidiare la fascia mattutina con Mattino Cinque, mentre Poletti era già stato accostato a Quarto di sera Weekend, insieme a Francesca Barra.

L’eventuale cancellazione di Mattino Quattro segnerebbe l’ennesimo tassello nella riorganizzazione editoriale delle reti Mediaset, che tra l’arrivo di nuovi format e la rotazione dei conduttori sta progressivamente ridisegnando la propria offerta. La fascia del mattino, da sempre delicata, è oggetto di particolare attenzione. E se da un lato si cercano nuove formule per mantenere alta l’attenzione del pubblico, dall’altro si rivedono le strategie sui contenuti e sui volti a cui affidare la conduzione.

“Ha chiamato un fidanzato”. Temptation Island, il colpo di scena di Maria De Filippi

Resta quindi da vedere se davvero Mattino Quattro sarà archiviato per sempre o se, come accaduto in passato, ci sarà un ripensamento dell’ultimo minuto. Per ora, l’unica certezza è l’attesa per i nuovi progetti dei due volti principali del programma, che torneranno presto in video… anche se altrove.

Continua a leggere su TvSpettacolo.it