Brutta esperienza per il naufrago all’Isola dei Famosi. Ha lasciato il reality dopo pochi giorni, ma l’avventura di Lorenzo Tano non è passata inosservata. In un’intervista concessa a TVBlog, il giovane ex concorrente ha ripercorso con ironia e onestà alcuni dei momenti più assurdi e critici vissuti durante la sua breve permanenza in Honduras, svelando anche un inedito e curioso aneddoto su uno dei suoi compagni d’avventura.
Brutta esperienza per il naufrago all’Isola dei Famosi: “Se l’è trovato nel costume”
Tra le confessioni più singolari, Lorenzo ha raccontato delle visite indesiderate ricevute nel cuore della notte, quando l’isola, apparentemente tranquilla, si anima di creature tutt’altro che amichevoli: “Quando si va a dormire arrivano animali di ogni tipo”, ha spiegato divertito. “Per esempio Angelo Famao, la prima sera, si è ritrovato con un granchio… nell’intimo! Era terrorizzato. Poco dopo, uno di questi granchi si è arrampicato anche sul mio mento mentre dormivo. In quel momento ho capito che non si può mai davvero abbassare la guardia”.
Un retroscena tanto surreale quanto verosimile, che ha fatto sorridere il web e che ben rende l’idea di quanto la convivenza forzata con la natura selvaggia possa essere imprevedibile e scomoda anche per i più temerari. Ma non sono stati solo gli animali a mettere Lorenzo a dura prova. Come ha ammesso lui stesso, le condizioni fisiche estreme hanno presto cominciato a farsi sentire.

“Il momento più difficile è arrivato tra il terzo e il quarto giorno. Una notte ho avuto un crollo, un vero blackout dovuto alla mancanza di zuccheri: mal di testa, tachicardia, e quasi nessuna possibilità di dormire. È stato davvero duro”, ha aggiunto Lorenzo Tano
Fiocco azzurro al GF, ex concorrente mamma per la prima volta: “È nato Aureliano”
Nonostante il ritiro anticipato, l’esperienza all’Isola dei Famosi ha lasciato in Lorenzo il segno di un’avventura fuori dall’ordinario, che ha messo a nudo le sue fragilità ma anche il suo lato più umano. Senza mai prendersi troppo sul serio, ha saputo affrontare la sua uscita con autoironia e lucidità, portando a casa una manciata di aneddoti che difficilmente dimenticherà.
E se da un lato l’isola non gli ha regalato il tempo per diventare protagonista assoluto, dall’altro ha confermato la sua capacità di farsi notare anche nei momenti più imprevedibili tra notti insonni, attacchi della natura e spaventi collettivi.